Chi sono

Sarà un privilegio per me raccontare attraverso le mie foto la Vostra storia d'amore. "Le emozioni durano attimi, i ricordi durano per sempre"

contatti
Indirizzo:
Diramazione Morabito 16, di Viale Aldo Moro, 89129 Reggio Calabria RC, Italia
Telefono:
+39 329.0148751
(c) PhotoWedding, 2017, Sito realizzato da articreative.it

I dubbi e le curiosità per una coppia che si sposa sono sempre tante.
Ecco a voi alcune risposte a delle domande che solitamente mi vengono poste dagli sposi 

QUAL È IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Amo  cogliere la spontaneità  degli eventi e con competenza e creatività  far rivivere attraverso le immagini,​ ​le emozioni e la ​felicità del Vostro Matrimonio, descrivendolo con uno stile prevalentemente di reportage che definirei però anche creativo. Cerco di raccontare, in modo naturale e non invasivo tutti gli aspetti della vostra giornata, ma allo stesso tempo cerco di guidarvi per  affrontare al meglio questa bellissima giornata. La parola d'ordine per il vostro matrimonio dovrà essere "GIOIA" ​. La sinergia personale che stabilisco con Voi sposi è per me la chiave per la realizzazione di un servizio fotografico che rispecchi al meglio la vostra personalità e i vostri desideri.

QUALI SARANNO I MOMENTI DEL MATRIMONIO CHE FOTOGRAFERAI?

Si partirà dalla preparazione a casa dello sposo. E' bene farsi trovare non vestiti in modo da poter documentare tutta la fase.

Poi sarà il momento  dalla sposa, dove anche qui è bene farsi trovare ancora durante la fase di preparazione del trucco e del parrucco.

Successivamente si andrà in chiesa è bene partire con un buon anticipo da casa per arrivare puntuali. E' importante per evitare di dover fare le cose di fretta successivamente.

Lo step successico saranno le foto in esterno, decideremo assieme dove andare. Sconsiglio vivamente lunghi spostamenti per evitare di perdere molto tempo in auto, fare poche foto e magari arrivare in sala in ritardo.

Si concluderà con lil ricevimento in sala. Dovremo essere bravi a rispettare tutti gli orari così da arrivare in un orario consono , per rispetto di chi lavora in sala ma soprattutto dei vostri invitati. Arrivare in orario vi permetterà di poter trascorrere maggior tempo con i vostri invitati e avere più tempo per divertirvi assieme, ed evitare che quando è il momento di divertirsi le persone abbiano l'esigenza di dover andare via.

La mia presenza è garantita per tutto l'evento fino ai balli.

SEI DISPOSTO A TRASFERTE?

Si certamente, sarà un vero piacere, ama viaggiare così come conoscere persone e situazioni nuove, ho realizzato matrimoni anche in America quindi sono pronto a seguirvi ovunque. Ovviamente c'è da tenere in considerazione le spese del viaggio ma niente più. Tengo a precisare che anche se dovessi impegnare più giorni per la trasferta non ci saranno sovrapprezzi sul servizio.

E' POSSIBILE AVERE UN' ANTEPRIMA DELLE FOTO DEL MATRIMONIO?

Certamente, qualora voi scegliate il servizio "Wedding Diary" avrete entro pochi giorni dal matrimonio un racconto con 100 foto del vostro matrimonio, sia in versione di singole foto e anche una piacevole slideshow. Per vedere di cosa si tratta andare nella sezione Wedding diary del sito

CI SENTIAMO MOLTO A DISAGIO A FARCI FOTOGRAFARE, COME PUOI AIUTARCI?

E' normale sentirsi a disagio davanti a un obiettivo,  non preoccupatevi è normale! Ma come dicevo prima cercherò di aiutarvi dandovi molti consigli prima del matrimonio per  affrontare nel miglior modo il vostro matrimonio

QUANTE FOTO SCATTERAI?

Non c'è un numero stabilito, il mio obiettivo è documentare nel modo più dettagliato il vostro evento, quindi non mi pongo dei limiti. Alla consegna dell'album vi darò tutto le foto da me realizzate su una chiavetta usb in formato jpg.

REALIZZI 2 MATRIMONI NELLA STESSA GIORNATA?

Assolutamente no!!! Il servizio verrà realizzato dall'inizio alla fine da me e dedicherò la giornata solo ed esclusivamente alla vostra cerimonia.

FOTOGRAFI I DETTAGLI E FAI LE FOTO DI FAMIGLIA?

Sì! Un reportage di matrimonio non sarebbe completo senza dei bei dettagli e le foto di famiglia! Sarà mio compito farlo però qualora alcune cose vi stanno particolarmente a cuore vi prego di comunicarmelo così riporrò maggiore attenzione.

ESEGUI ANCHE IL VIDEO?

Si, ma non personalmente. Mi occupo esclusivamente di fotografia ,  vi consiglierò degli studi che si occupano esclusivamente di produzione video.Qualora voi aveste già scelto chi si occuperà del video per me non ci sono assolutamente problemi, purchè lavori su uno stile simile al mio e che non crei problemi al mio lavoro.

QUANTO COSTA IL SERVIZIO?

Ritengo che il prezzo sia solo uno dei parametri da valutare per la scelta del fotografo, forse ancor più importante è trovare nel proprio fotografo una persona che vi ispiri fiducia ed entusiasmo, poiché egli avrà la responsabilità di entrare nella vostra famiglia e di realizzarvi un servizio unico e delicato. Non voglio essere scelto perchè vi regalo 6 album 3 poster, ecc ecc, ma perchè le mie foto ed i miei album vi emozionano. Ovviamente sarà mio compito dare il massimo per ricambiarvi della fiducia accordata. A tal proposito io realizzo un solo servizio al giorno e sarò io a seguirvi dall'inizio alla fine.
Detto questo il costo del servizio dipende sostanzialmente dal prodotto che desiderate avere, ovvero anche da che tipo di album e dai vari prodotti che offro. Il range di spesa va dai 1500 ai 2200 euro, ad ogni modo, essendo totalmente un servizio personalizzato, il relativo prezzo lo potremmo progettare assieme in modo che soddisfi i vostri desideri e le vostre possibilità.

QUANDO DEVO PRENOTARE IL SERVIZIO?

E' a vostra discrezione, sappiate che come dicevo prima realizzo un solo servizio al giorno, quindi chi prenota per primo potrà usufruire del mio servizio.In quanto non demando a nessun altro il mio lavoro.

COME SI PRENOTA UN SERVIZIO?

Dopo aver verificato la mia disponibilità ed aver visionato il sito internet, se possibile e la distanza lo consente, mi piacerebbe incontrarvi,per conoscerci, potervi spiegare il mio stile, il mio modo di lavorare e mostrarvi i miei prodotti.
Nel caso siate impossibilitati a venire in studio potremo sentirci telefonicamente per darvi tutte le info e procedere alla stipula del contratto e la relativa caparra. In un secondo momento ci incontreremo per definire tutti i dettagli.

QUANTO TEMPO PER CONSEGNARE IL LAVORO?

Qualora voi  scegliate il servizio "Wedding Diary", entro 10 gg dal matrimonio avrete in anteprima un racconto fotografico , che potrà essere pubblico o accessibile tramite password. Per la realizzazione e la consegna dell'album passeranno al massimo 100gg lavorativi.

E' POSSIBILE AVERE IL SERVIZIO "STAMPA FOTO" IN SALA?

Certamente , realizzerò delle foto ai vostri invitati e verranno stampate direttamente in sala e consegnate. E' un servizio che i vostrii invitati gradiranno molto, in quanto porteranno a casa un ricordo stampato del vostro matrimonio. Inoltre ci sarà anche la possibilità di accedere sul web il giorno stesso e scaricare le fotografie in formato digitale.

CHE TIPO DI ALBUM OFFRI?

Gli album che offro sono “fotolibri” nei formati 20x30, 30x40 , 30x45 e 35x70 e “album classici” nel formato 30x40.

Qualunque servizio sceglierete ci sarà la possibilità di usufuire senza sovrapprezzo di tutta vasta scelta di pellami e lavorazioni. Potrete personalizzare totalmente il vostro album in quanto l'azienda con la quale collaboro sarà pronta a soddisfare tutte le vostre esigenze.

CHI SELEZIONERA' LE IMMAGINI PER L'ALBUM?

Vi proporrò un'impaginazione dell'album fatta da me , con la mia sensibilità e con il mio modo di vedere la giornata. In seguito, assieme a voi, decideremo se mantenere l'impaginazione oppure sostituire "qualche" fotografia. Ritengo questo passaggio importantissimo per dare a voi la possibilità di avere in album solo ciò che avete confermato ed evitare che qualche foto a voi non gradita finisca in album.

HAI ESIGENZE PARTICOLARI IN SALA?

No, non ho necessità di avere il posto per cenare, per il semplice motivo che sarò sempre al lavoro per voi. E' importante però che venga riservato un tavolo di appoggio per riporre l'attrezzatura e nel caso decidiate la stampa delle foto in sala per creare la postazione di stampa.

CI PIACE LO STILE SPONTANEO MA VORREMMO QUALCHE FOTO RICORDO CON AMICI E PARENTI,E' POSSIBILE?

Certamente, sarò lieto di fotografare gli sposi con i propri parenti e amici questo contribuirà a rendere il servizio fotografico più completo. Consiglio di realizzare queste foto durante il ricevimento quando si è tutti molto più rilassati.